Chi siamo in contrada Valbusa a Grezzana
A fine 1800 Antonio Martini, falegname originario di Roverè Veronese, acquistò la contrada e i campi circostanti per stabilirsi con la famiglia in questo angolo di paradiso. Da allora diverse attività agricole si sono susseguite attraverso le generazioni
Dal dopoguerra le attività principali erano la coltivazione di vigneti, ciliegi e l’allevamento di vacche per la produzione lattifera.
Qui Antonella, classe 1972, dal 2000 porta avanti l’azienda che suo padre le ha lasciato, e dal 2012 apre le porte al pubblico con il nuovo punto vendita di carni e salumi dove si possono trovare prodotti genuini, fatti in casa, della tradizione veneta.
Col tempo la fattoria e l’accoglienza si ampliano aggiungendo aree picnic, attività di fattoria didattica e qualche spuntino.
Accanto ad Antonella si aggiungono il marito Paolo, da sempre fotografo, e i figli Chiara e Francesco, ognuno con le loro competenze porta aggiornamenti e nuovi stimoli in diversi campi multidisciplinari, per arricchire il lavoro e l’offerta nell’azienda agricola e nell’accoglienza della fattoria.
Ma per scoprire di più su chi siamo in contrada Valbusa a Grezzana, vieni a trovarci!